Lo sapevi che ...

FIORI D'ARANCIO

Il nostro viaggio olfattivo inizia con la fragranza Zagara Gelsomino, uno dei nostri profumi che ha ricevuto più consensi. Scopriamo il perchè…

La Zagara è il fiore degli agrumi: in particolare arancio, limone e bergamotto.

Questi fragranti fiori bianchi sono detti anche fiori d’arancio legati da sempre al candore della sposa e all’euforia del giorno del matrimonio.

Diffusa nell’ambiente è un’esperienza avvolgente che inebria la stanza con il profumo degli Aranceti di Sicilia.

FIORI DI GELSOMINO

 Il Gelsomino è una pianta rampicante, le cui foglie sono verde scuro e i fiori sono a forma stellata a 5 petali con un colore bianco candido.

La caratteristica primaria di questa pianta è senz’altro l’inconfondibile aroma dei suoi fiori, che diffuso nell’ambiente ha la capacità di sciogliere le tensioni e aiutare il riposo.

Il Gelsomino è originario di un’area che va dell’Asia minore alla penisola indiana, non per niente Damasco è definita la città dei gelsomini e proprio il gelsomino è il fiore simbolo della città.

 

Zagara e Gelsomino insieme sembra che siano in grado di indurre ottimismo ed euforia, in quanto stimolano le endorfine per alzare il tono dell’umore e rilassare i nervi, donando un senso di fiducia e felicità, quindi uno STATO DI BENESSERE.

Diffusi nell’ambiente creano un’atmosfera che richiama i luminosi e lussureggianti giardini del Mediterraneo in una sera di mezza estate.

 

Vuoi scoprire altre curiosità sui profumi?

Iscriviti alla nostra newletter!

ISCRIVITI NEWS FYT